PoliDisin™ AIR – kit per il trattamento micronizzato degli ambienti

Assemblato per l’alta disinfezione delle superfici e dell’aria a base di perossimonosolfato di potassio e iodopovidone




Il kit PoliDisin™ AIR è un sistema professionale per l’alta disinfezione a secco dell’aria e delle superfici, progettato per la prevenzione ed il controllo delle infezioni.

È ideale per tutti gli ambienti ad alta frequentazione o ad alto rischio infettivo. Le contaminazioni veicolate dall’aria sono infatti diffuse e di difficile trattamento; spesso gli interventi non riescono a coprire tutta l’area, bagnano i dispositivi elettronici presenti nell’ambiente, implicano trattamenti con alto livello di tossicità, impedendo l’accesso ai locali per diverse ore e utilizzando una chimica che non sempre assicura un buon risultato biocida.

Il kit PoliDisin™ AIR garantisce un trattamento sicuro, completo e che non ostacola l’operatività dei locali, non essendo tossico. Grazie alla micronizzazione di micelle con ridottissime dimensioni (0,5 / 1,5 micron), PoliDisin™ AIR tratta a secco i locali saturando tutto l’ambiente. L’alta disinfezione e il corretto espletarsi dell’operazione vengono garantiti dalla certificazione rilasciata dall’apparecchio al termine dell’operazione, garantendone la tracciabilità. Il macchinario può essere impostato manualmente o attivarsi con una programmazione in remoto.

Il kit PoliDisin™ AIR è costituito da:

Dispositivo Medico micronizzatore MikroAIR™, innovativo strumento dalle contenute dimensioni (460mm X 600mm), studiato per la disinfezione dell’aria e delle superfici, che sfrutta l’applicazione micronizzata e l’ozono. MikroAIR™ prevede un sistema di lettura dei flaconi della soluzione al fine di poterne controllare l’utilizzo, oltre agli optional per consentire il riconoscimento dei locali e dell’operatore a garanzia della verifica del trattamento. L’apparecchio è dotato infine di una stampante per certificare l’avvenuta applicazione, la cui tracciabilità risulta da un tabulato delle applicazioni che verrà consegnato annualmente.

L’attivatore, OZONE SOL™ necessario per la ricostituzione del disinfettante; tale soluzione attribuisce una maggior resistenza alle micelle aerosolizzate, garantendo una prolungata sospensione in aria, oltre a potenziare la carica negativa per agevolare l’intercettazione del patogeno.

Disinfettante atossico a base di Perossimonosolfato di potassio e iodopovidone, PoliDisin™ One Step, prodotto unico e pratico, con efficacia virucida, battericida, sporicida, fungicida e micobatterica, atossico e biodegradabile.


I principali settori di applicazione sono:

Sanitario
Ospedali (in particolare i reparti critici), ambulanze, cliniche, laboratori di analisi scientifiche e cliniche, reparti di degenza, ecc.

Comunitario
Istituti scolastici, case di riposo per anziani, centri ricreativi, case circondariali, strutture ricettive, spa, teatri, cinema, palestre, piscine, uffici, ecc.

Alimentare
Mense, ristorazione collettiva, catering, supermercati, salumifici, caseifici, macellerie, ecc.

Trasporti
Navi militari, mercantili, da crociera, traghetti, pescherecci; aerei militari e civili; treni merci e passeggeri, container, trasporto su gomma, ecc.

Industriale
Industrie farmaceutiche, trattamenti aeraulici, pulizie, ecc.

PoliDisin™ AIR è di semplice utilizzo e, grazie alle indicazioni guidate dello screen, non induce in errore.

Le operazioni per la gestione dell’applicazione sono riassumibili in quattro semplici fasi:

  1. Lettura codice a barre del consumabile
  2. Riempimento del consumabile (PoliDisin™  e OZONE SOL™)
  3. Settaggio tempo o lettura codice stanza e operatore ed emissione
  4. Svuotamento dei residui di soluzione

Il trattamento può essere impostato manualmente, immettendo la durata del ciclo in relazione alla volumetria da trattare, o può essere programmato in differita, rendendo automatico l’avvio delle applicazioni.

I locali sono accessibili subito dopo il trattamento.

La certificazione che viene emessa comprova l’esito positivo  del trattamento.

Privacy Policy

GENTILE VISITATORE

In conformità alle linee guida fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, la informiamo che l’accesso a questa area del sito è destinata ad operatori sanitari professionali.