PoliDisin™

PoliDisin™  – Prodotto in polvere per l’alta disinfezione di aria e superfici 

PoliDisin™ è un disinfettante di alto livello, sporicida, a base di iodopovidone e perossimonosolfato di potassio proposto in diversi formati per soddisfare le più svariate esigenze. PoliDisin™ rappresenta una garanzia pratica, facile ed efficace che si traduce in sicurezza per l’utilizzatore e per il paziente.

Disponibile in confezioni da 50 fiale monodose oppure in barattoli da 1 Kg di prodotto sfuso.

PoliDisin™ è un prodotto professionale per la deter-disinfezione di aria e superfici, ideale per l’espletamento delle operazioni di sanificazione ambientale, comprensivo di tutti gli accessori necessari per la sua ricostituzione ed applicazione.

Le caratteristiche della composizione, delle attività microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la minima tossicità per l’uomo e per gli ambienti. Per queste proprietà il Ministero della Salute ha autorizzato l’applicazione del principio attivo come detergente-disinfettante ed antimuffa in tutta la filiera dell’industria alimentare e per la disinfezione in ambito sociale e professionale. Lo stesso principio attivo è raccomandato dall’ OMS per la disinfezione di virus e patogeni particolarmente aggressivi.

PoliDisin™ garantisce uno spettro d’azione molto ampio ed è biodegradabile, la presenza di un tensioattivo nella formulazione consente di associare all’azione disinfettante anche un’azione detergente, espletata in un unico step. PoliDisin™ esplica la sua azione di alta disinfezione in 15 minuti.

La soluzione ricostituita mantiene la sua efficacia per almeno 5 giorni fino al mantenimento della colorazione rosea che conferisce al prodotto un carattere autotestante.

Le caratteristiche di atossicità, di deter-disinfezione in un unico step, di ampio spettro di azione e di biodegradabilità, rendono il PoliDisin™ un prodotto ideale per un uso costante e pratico che ovvia ai problemi di stoccaggio di diversi prodotti, assicurando la massima compatibilità con tutti i materiali.

La soluzione a base di perossimonosolfato di potassio e iodopovidone possiede eccezionali caratteristiche di sicurezza: una volta ricostituito infatti è atossico. Non ci sono limiti di esposizione, non c’è il bisogno d’indossare particolari indumenti di protezione personale.

La soluzione all’1% non causa nessun serio problema ambientale, la soluzione ricostituita residua esausta può essere scaricata nella rete fognaria.

PoliDisin™ è disponibile in barattoli da 1 kg dotati di dosatore.

PoliDisin™ One Step sono fiale monodose (10gr.) disponibili in confezioni da 50, per un totale di 500gr.

Il formato monodose è stato sviluppato per venire incontro a delle esigenze richieste da mercato come una miglior conservazione del prodotto, il corretto dosaggio del disinfettante in polvere per litro/soluzione con conseguente riduzione di un eventuale spreco di prodotto.

Su ogni singola fiala vi è un codice a barre identificativo: nel caso si utilizzi il prodotto con il micronizzatore MikroAir™, affinchè il macchinario si attivi è necessaria la scansione di tale codice.

La trasparenza della fiala inoltre, permette di capire se il prodotto in polvere sia ancora performante o meno: infatti se il prodotto dovesse perdere di efficacia (a causa di errate condizioni di stoccaggio o perché superata la scadenza indicata) la colorazione rosa del composto perde di intensità.

I settori di applicazione principali sono i seguenti:

Sanitario
Strutture ospedaliere, mezzi di trasporto, cliniche e studi medici, laboratori sanitari e di ricerca;

Comunitario
Residenze per anziani, SPA e carceri;

Alimentare
Ristorazione, mense, catene alimentari, case vinicole;

Trasporti
Treni, navi con diversa destinazione, mezzi pubblici;

Industriale
Industrie farmaceutiche, industrie di confezionamento, industrie agroalimentari, imprese di pulizie;

Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici.

PoliDisin™ trova applicazione in tutte le realtà critiche e semi- critiche che richiedono un adeguato protocollo per la prevenzione delle infezioni nosocomiali.

Il deter-disinfettante PoliDisin™ è un prodotto in polvere da ricostituire alla concentrazione dell’1% in acqua di rete.

Passare la superficie con il panno imbibito di disinfettante, distribuendo in modo uniforme la soluzione e lasciare agire per 15 minuti.

Il deter-disinfettante è autotestante: la colorazione rosa della soluzione permette infatti di verificare l’efficacia del prodotto. Quando questa inizia a sbiadire, è necessario sostituire la soluzione o, ad ogni modo, è consigliato farlo dopo 5 giorni dalla prima ricostituzione.

Si raccomanda di lavare bene il nebulizzatore per eliminare eventuali residui della vecchia soluzione.

Privacy Policy

GENTILE VISITATORE

In conformità alle linee guida fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, la informiamo che l’accesso a questa area del sito è destinata ad operatori sanitari professionali.