PoliDisin™ – Prodotto in polvere per l’alta disinfezione di aria e superfici
PoliDisin™ è un disinfettante di alto livello, sporicida, a base di iodopovidone e perossimonosolfato di potassio proposto in diversi formati per soddisfare le più svariate esigenze. PoliDisin™ rappresenta una garanzia pratica, facile ed efficace che si traduce in sicurezza per l’utilizzatore e per il paziente.
Disponibile in confezioni da 50 fiale monodose oppure in barattoli da 1 Kg di prodotto sfuso.

PoliDisin™ è un prodotto professionale per la deter-disinfezione di aria e superfici, ideale per l’espletamento delle operazioni di sanificazione ambientale, comprensivo di tutti gli accessori necessari per la sua ricostituzione ed applicazione.
Le caratteristiche della composizione, delle attività microbiche e delle reazioni che si sviluppano nella soluzione assicurano al prodotto la minima tossicità per l’uomo e per gli ambienti. Per queste proprietà il Ministero della Salute ha autorizzato l’applicazione del principio attivo come detergente-disinfettante ed antimuffa in tutta la filiera dell’industria alimentare e per la disinfezione in ambito sociale e professionale. Lo stesso principio attivo è raccomandato dall’ OMS per la disinfezione di virus e patogeni particolarmente aggressivi.
PoliDisin™ garantisce uno spettro d’azione molto ampio ed è biodegradabile, la presenza di un tensioattivo nella formulazione consente di associare all’azione disinfettante anche un’azione detergente, espletata in un unico step. PoliDisin™ esplica la sua azione di alta disinfezione in 15 minuti.
La soluzione ricostituita mantiene la sua efficacia per almeno 5 giorni fino al mantenimento della colorazione rosea che conferisce al prodotto un carattere autotestante.
Le caratteristiche di atossicità, di deter-disinfezione in un unico step, di ampio spettro di azione e di biodegradabilità, rendono il PoliDisin™ un prodotto ideale per un uso costante e pratico che ovvia ai problemi di stoccaggio di diversi prodotti, assicurando la massima compatibilità con tutti i materiali.
La soluzione a base di perossimonosolfato di potassio e iodopovidone possiede eccezionali caratteristiche di sicurezza: una volta ricostituito infatti è atossico. Non ci sono limiti di esposizione, non c’è il bisogno d’indossare particolari indumenti di protezione personale.
La soluzione all’1% non causa nessun serio problema ambientale, la soluzione ricostituita residua esausta può essere scaricata nella rete fognaria.

PoliDisin™ è disponibile in barattoli da 1 kg dotati di dosatore.

PoliDisin™ One Step sono fiale monodose (10gr.) disponibili in confezioni da 50, per un totale di 500gr.
Il formato monodose è stato sviluppato per venire incontro a delle esigenze richieste da mercato come una miglior conservazione del prodotto, il corretto dosaggio del disinfettante in polvere per litro/soluzione con conseguente riduzione di un eventuale spreco di prodotto.
Su ogni singola fiala vi è un codice a barre identificativo: nel caso si utilizzi il prodotto con il micronizzatore MikroAir™, affinchè il macchinario si attivi è necessaria la scansione di tale codice.
La trasparenza della fiala inoltre, permette di capire se il prodotto in polvere sia ancora performante o meno: infatti se il prodotto dovesse perdere di efficacia (a causa di errate condizioni di stoccaggio o perché superata la scadenza indicata) la colorazione rosa del composto perde di intensità.
I settori di applicazione principali sono i seguenti:

Sanitario
Strutture ospedaliere, mezzi di trasporto, cliniche e studi medici, laboratori sanitari e di ricerca;

Comunitario
Residenze per anziani, SPA e carceri;

Alimentare
Ristorazione, mense, catene alimentari, case vinicole;

Trasporti
Treni, navi con diversa destinazione, mezzi pubblici;

Industriale
Industrie farmaceutiche, industrie di confezionamento, industrie agroalimentari, imprese di pulizie;

Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici.
PoliDisin™ trova applicazione in tutte le realtà critiche e semi- critiche che richiedono un adeguato protocollo per la prevenzione delle infezioni nosocomiali.
Il deter-disinfettante PoliDisin™ è un prodotto in polvere da ricostituire alla concentrazione dell’1% in acqua di rete.
Passare la superficie con il panno imbibito di disinfettante, distribuendo in modo uniforme la soluzione e lasciare agire per 15 minuti.
Il deter-disinfettante è autotestante: la colorazione rosa della soluzione permette infatti di verificare l’efficacia del prodotto. Quando questa inizia a sbiadire, è necessario sostituire la soluzione o, ad ogni modo, è consigliato farlo dopo 5 giorni dalla prima ricostituzione.
Si raccomanda di lavare bene il nebulizzatore per eliminare eventuali residui della vecchia soluzione.