PoliDisin™, efficace contro il SARS-Cov-2 in soli 60 secondi

 

Test di efficacia

PoliDisin™ è un disinfettante ad ampio spettro certificato come efficace contro spore, funghi, batteri e virus, inclusa la famiglia dei Coronavirus.

Gli ultimi test di laboratorio hanno dimostrato che il principio attivo del disinfettante ad ampio spettro PoliDisin™ (reg. Min. della Salute Cod. 182212/R), è attivo contro il virus SARS-Cov-2 in tempi estremamente rapidi.

Il SARS-Cov-2 è il virus che porta all’influenza Covid-19.

Il test è stato condotto presso un laboratorio internazionale indipendente e ha verificato che tramite la diluzione di PoliDisin™ in polvere all’uno per cento (1% = 10 gr. per 1 lt d’acqua) si ottiene la completa inattivazione del virus SARS-Cov-2 in soli 60 secondi, soddisfacendo i requisiti di prestazione specificati dai protocolli europei.

 

Deter-disinfezione

Gli ultimi test sono un ulteriore conferma del suo valore e sono un risultato molto importante perché dimostrano che è possibile abbattere ulteriormente i tempi e i costi necessari per gli interventi di sanificazione e per il successivo accesso ai locali.

È atossico, biodegradabile e può essere applicato su tutte le superfici in totale sicurezza. Inoltre è autotestante: la colorazione rosea è indicatore di efficacia della soluzione ricostituita che perdura per almeno 5 giorni; il suo viraggio segnala all’operatore la necessità di sostituire la soluzione esausta.

Una delle sue caratteristiche più importanti è la deter-disinfezione in un solo step, caratteristica, questa, fondamentale per abbattere tempi e costi di azione. Al contrario della maggior parte dei prodotti presenti nel mercato, infatti, grazie a PoliDisin™ detersione e disinfezione avvengono nello stesso momento. Normalmente non può avvenire l’azione di disinfezione senza prima un processo di pulizia o detersione mediante il quale un deposito indesiderato viene staccato da un substrato o dall’interno di un sostrato e portato in soluzione o dispersione. Per essere certi di una totale disinfezione è necessario perciò rimuovere prima polvere, residui, sporcizia dalle superfici, contaminanti patogeni, e poi procedere alla disinfezione, mentre con PoliDisin™ l’azione è unificata.

Tutte le informazioni in merito al Dispositivo Medico nella pagina prodotto PoliDisin™.

 

GENTILE VISITATORE

In conformità alle linee guida fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, la informiamo che l’accesso a questa area del sito è destinata ad operatori sanitari professionali.