Azienda

Biodisin: innovazione tecnologica per il contenimento e l’abbattimento delle infezioni

 

Biodisin è un punto di riferimento a livello internazionale nel settore dell’alta disinfezione di aria e superfici e dello strumentario chirurgico. Le competenze acquisite durante una lunga esperienza monotematica nel settore hanno portato l’azienda ad avere riferimenti prestigiosi nel settore: 140 ospedali solo in Italia, nonché la Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’azienda è stata incaricata dal Governo Italiano per la progettazione, la fabbricazione e il collaudo della centrale di sterilizzazione dei laboratori BSL4 (Biosafety Level 4) dell’IRCCS Spallanzani di Roma, uno dei soli 18 ospedali BSL4 attivi al mondo e l’unico in Italia.

Biodisin è in grado di offrire le migliori soluzioni per prevenire e risolvere le problematiche di biocontaminazione al fine di tutelare la salute delle persone, compresi gli utilizzatori diretti, ottemperando ai massimi standard di igiene, pulizia e sicurezza richiesti da ambienti a vari livelli di criticità.

I prodotti disinfettanti sono oggi tutti esclusivi di propria produzione e rivoluzionano il concetto di disinfezione, attivando enormi risparmi di scala, garantendo massima atossicità ed elevatissima efficacia biocida, utilizzando principi attivi la cui efficacia è dimostrabile con oltre 1000 test effettuati da importanti laboratori internazionali.

Il fiore all’occhiello dell’azienda è il sistema PoliDisin® AIR per la disinfezione di aria e superfici: composto di un micronizzatore a secco e dall’esclusivo disinfettante PoliDisin®, il cui principio attivo vanta efficacia virucida, battericida, sporicida, fungicida, è efficace contro il virus SARS-CoV-2 in soli 60 secondi.

Innovazione, qualità, ricerca scientifica, attenzione all’ambiente e alla persona sono i concetti fondamentali su cui si fonda il manifesto aziendale.

L’azienda fornisce anche un servizio di affiancamento e formazione con personale qualificato. I settori interessati, oltre a quello sanitario e ospedaliero, sono: comunità, food processing, industrie, trasporti.

Biodisin è certificata UNI ISO 13845.

GENTILE VISITATORE

In conformità alle linee guida fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, la informiamo che l’accesso a questa area del sito è destinata ad operatori sanitari professionali.