MikroAIR™ – Micronizzatore a secco

Apparecchio per il trattamento disinfettante micronizzato a secco e atossico degli ambienti

MikroAIR™ è un innovativo macchinario per la sanificazione dell’aria, di dimensioni contenute (484mm x 725mm), totalmente progettato e realizzato in Italia.

La necessità di reperire un metodo sicuro ed efficace per la sanificazione ambientale, ha indotto la nascita di questo strumento, per contrastare le infezioni virali, batteriche e fungine veicolate tramite l’aria.

MikroAIR™  permette un’applicazione micronizzata a secco del disinfettante a base di perossimonosolfato di potassio, ricostituito nella soluzione ozonizzata Ozone Sol, immettendo nell’aria micro particelle ad alta disinfezione che raggiunge i 7log, per il trattamento degli ambienti critici e semi-critici.

L’apparecchio è dotato, inoltre, di un ozonizzatore, attivabile facoltativamente, che genera un flusso di ozono controllato che induce un’azione di accelerazione delle dinamiche di ossidazione della soluzione disinfettante erogata dal MiKroAIR™, favorendo le prestazioni micronizzate in termini di efficacia e di rapidità d’azione.

Il trattamento micronizzato non condiziona l’operatività dei locali, permettendo l’accesso immediato dopo l’applicazione, data la sua atossicità.

A conclusione di ogni trattamento viene rilasciato, grazie ad una stampante integrata, un certificato che attesta il risultato dell’applicazione (nome struttura, soluzione utilizzata, data e ora, tempo di disinfezione, stanza e operatore), così da poterne mantenere la tracciabilità.

MikroAIR™ è in grado di generare una sospensione aerosolizzata disinfettante, che permane per circa 26,5 ore, in grado di saturare totalmente ed uniformemente l’ambiente.

Ciò è reso possibile grazie alla ridotta dimensione e dalla leggerezza delle micelle sprigionate consentendo un’ottima azione biocida, rendendolo un sistema indicato per la disinfezione dell’aria negli ambienti a medio/alto rischio .

 

Il macchinario permette tre tipi differenti di programmazione del trattamento.

Trattamento semplificato

– permette l’utilizzo immediato del dispositivo avviando il trattamento col solo pulsante START.

Trattamento con impostazione della durata del ciclo

– nel caso di trattamento di un locale non precedentemente identificato, è possibile impostare la durata del ciclo di erogazione

Trattamento in differita

– è possibile programmare il trattamento selezionando l’orario di avvio desiderato.  All’orario impostato la macchina farà partire il trattamento per il tempo stabilito manualmente.

 

I settori di applicazione principali sono:

Sanitario
Strutture ospedaliere, mezzi di trasporto, cliniche e studi medici, laboratori sanitari e di ricerca;

Comunitario
Residenze per anziani, SPA, centri di accoglienza, istituti per la formazione, strutture ricettive, palestre, cinema, carceri, ecc.;

Alimentare
Ristorazione, mense, catene alimentari, case vinicole;

Trasporti
Treni, navi con diversa destinazione, mezzi pubblici;

Industriale
Industrie farmaceutiche, industrie di confezionamento, industrie agroalimentari, imprese di pulizie;

Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici

La ricostituzione della soluzione disinfettante avviene direttamente all’interno del micronizzatore MikroAIR™ introducendo, nel bocchettone del macchinario, 10 gr di polvere PoliDisin™ e 1 litro di Ozone Sol; l’azione combinata di questi due elementi garantisce un prolungamento della sospensione del prodotto micronizzato, capace di abbattere con la massima efficacia la carica microbica.
Le micelle emesse sono dotate di una tensione superficiale e, grazie alle dimensioni ridotte (comprese tra i 0,5 e i 1,5 µm), nel momento in cui entrano in contatto con materiali solidi riescono a rimbalzare, raggiungendo così tutti i punti critici dell’ambiente senza bagnare le superfici.

L’atossicità del prodotto permette inoltre l’accesso immediato ai locali, una volta terminato il trattamento.

MikroAIR™ consente trattamenti in remoto, per facilitare le operazioni di sanificazione, programmando l’orario di accensione e spegnimento o impostandolo con avvio posticipato.

A conclusione del trattamento, il macchinario rilascia una certificazione con tutte le indicazioni dell’applicazione svolta, con possibilità di essere personalizzata in base alle singole esigenze del cliente; l’attestazione garantisce la costante tracciabilità, sollevando l’operatore dalla responsabilità di buona riuscita del trattamento.

Essendo in possesso anche di memoria interna integrata, le applicazioni vengono salvate e possono essere scaricate attraverso la porta USB integrata, per una pratica consultazione.

MikroAIR™ possiede un sistema di riconoscimento e lettura del codice barcode del flacone utilizzato di Ozone Sol, che consente un regolare e corretto utilizzo, permettendo di tenere sempre monitorati i consumi.

È possibile riscontrare il funzionamento del dispositivo grazie al segnalatore luminoso installato che indica la micronizzazione in corso.

La possibilità di installare un accessorio per il riconoscimento del locale da trattare e l’operatore incaricato, oltre alla funzione di svuotamento tramite pompa elettrica delle soluzioni residue all’interno, costituiscono altre caratteristiche del macchinario.

 

Ozono Therapy™ – Ozonizzatore per acqua
Privacy Policy