MikroAIR™ – Micronizzatore a secco

MikroAir™ – Dispositivo per il trattamento disinfettante micronizzato a secco degli ambienti

MikroAIR™ è un dispositivo innovativo per la sanificazione dell’aria, di dimensioni contenute (484mm x 725mm), totalmente progettato e realizzato in Italia.

La necessità di reperire un metodo sicuro ed efficace per la sanificazione ambientale ha indotto la nascita di questo strumento, per contrastare le infezioni veicolate tramite l’aria.

MikroAIR™  permette un’applicazione micronizzata a secco del disinfettante PoliDisin™ a base di perossimonosolfato di potassio e iodopovidone, ricostituito nella soluzione ozonizzata Ozone SOL™, immettendo nell’aria micelle e saturando l’ambiente per il trattamento completo di ambienti critici e semi-critici.

Il trattamento micronizzato non condiziona l’operatività dei locali, permettendo l’accesso immediato dopo l’applicazione, data l’atossicità del disinfettante.

A conclusione di ogni trattamento viene rilasciato, grazie ad una stampante integrata, un certificato che attesta il risultato dell’applicazione (nome struttura, soluzione utilizzata, data e ora, tempo di disinfezione, stanza e operatore), così da garantire la tracciabilità dei trattamenti effettuati.

La tecnologia dell’aerosolizzazione è caratterizzata da un trattamento parzialmente umido; il dispositivo MikroAIR™ non è un aerosolizzatore bensì un micronizzatore per il trattamento a secco degli ambienti. La tecnologia della micronizzazione assicura effetti non bagnanti grazie alla propagazione spontanea (non per induzione) delle micelle. Tali micelle sono dotate di una tensione superficiale e, grazie alle dimensioni ridotte (comprese tra i 0,5 e i 1,5 µm), nel momento in cui entrano in contatto con materiali solidi riescono a rimbalzare, raggiungendo così tutti i punti critici dell’ambiente senza bagnare le superfici. In tal modo la saturazione totale e uniforme degli ambienti è garantita secondo le leggi del moto Browniano.

Questo rende MikroAir™ particolarmente indicato per la disinfezione dell’aria negli ambienti a medio/alto rischio.

I settori di applicazione principali sono:

Sanitario
Strutture ospedaliere, mezzi di trasporto, cliniche e studi medici, laboratori sanitari e di ricerca;

Comunitario
Residenze per anziani, SPA, centri di accoglienza, istituti per la formazione, strutture ricettive, palestre, cinema, carceri, ecc.;

Alimentare
Ristorazione, mense, catene alimentari, case vinicole;

Trasporti
Treni, navi con diversa destinazione, mezzi pubblici;

Industriale
Industrie farmaceutiche, industrie di confezionamento, industrie agroalimentari, imprese di pulizie;

Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici

La ricostituzione della soluzione disinfettante avviene direttamente all’interno del micronizzatore MikroAIR™ introducendo, nel bocchettone del macchinario, 10 gr di polvere PoliDisin™ e 1 litro di Ozone SOL™; l’azione combinata di questi due elementi garantisce un prolungamento della sospensione del prodotto micronizzato, capace di abbattere con la massima efficacia la carica microbica.

L’atossicità del prodotto permette inoltre l’accesso immediato ai locali, una volta terminato il trattamento.

MikroAIR™ consente trattamenti in remoto, per facilitare le operazioni di sanificazione, programmando l’orario di accensione e spegnimento o impostandolo con avvio posticipato.

A conclusione del trattamento, la stampante integrata nel macchinario rilascia una certificazione con tutte le indicazioni dell’applicazione svolta, con possibilità di essere personalizzata in base alle singole esigenze del cliente; l’attestazione garantisce la costante tracciabilità, sollevando l’operatore dalla responsabilità di buona riuscita del trattamento.

Essendo in possesso anche di memoria interna integrata, le applicazioni vengono salvate e possono essere scaricate attraverso la porta USB integrata, per una pratica consultazione.

MikroAIR™ possiede un sistema di riconoscimento e lettura del codice barcode del flacone utilizzato di Ozone Sol, che consente un regolare e corretto utilizzo, permettendo di tenere sempre monitorati i consumi.

È possibile riscontrare il funzionamento del dispositivo grazie al segnalatore luminoso installato che indica la micronizzazione in corso.

La possibilità di installare un accessorio per il riconoscimento del locale da trattare e l’operatore incaricato, oltre alla funzione di svuotamento tramite pompa elettrica delle soluzioni residue all’interno, costituiscono altre caratteristiche del macchinario.

GENTILE VISITATORE

In conformità alle linee guida fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, la informiamo che l’accesso a questa area del sito è destinata ad operatori sanitari professionali.