PoliDisin™ ONE – kit per l’alta disinfezione delle superfici

Assemblato per l’alta disinfezione delle superfici e dell’aria a base di perossimonosolfato di potassio e iodopovidone

PoliDisin™ ONE è un assemblato professionale per la deter-disinfezione delle superfici, ideale per l’espletamento delle operazioni di sanificazione ambientale, comprensivo di tutti gli accessori necessari per la sua ricostituzione ed applicazione.

PoliDisin™ ONE comprende:

Perossimonosolfato di Potassio e Iodopovidone

Sono gli eccepienti prevalenti del disinfettante PoliDisin™ che, in sinergia con gli altri componenti (Cloruro di Sodio, Acido Malico e Acido Sulfaminico), generano, per reazione chimica, un’elevata ossidazione capace di eliminare la carica microbica del 99,999%.

La composizione del prodotto include anche un tensioattivo che permette di ridurre le operazioni di sanificazione ad un unico step.

Il deter-disinfettante in polvere, è disponibile nei formati monodose e da 1 kilogrammo e va ricostituito in acqua di rete ozonizzata.

Salviette monouso decontaminati
Steril Screen sono delle salviette per la decontaminazione e detersione alcol-free delle superfici sensibili quali schermi LCD, touch-screen e monitor.

Sono costituite da una doppia salvietta: una imbibita di soluzione a base di PHMB (polyhexamethylene biguanide), Benzalconio Cloruro e alcoli, C9-11 e etossilati, con potere battericida e fungicida; la seconda asciutta, per la rimozione di eventuali residui di soluzione. Entrambe le salviette sono trattate a raggi gamma per garantirle la sterilità.

Nebulizzatore
Lo strumento ideale per l’applicazione manuale del deter-disinfettante, caratterizzato da un flacone in PET trasparente e serigrafato, per rendere facilmente riscontrabile l’efficacia del prodotto (la colorazione rosa del PoliDisin™ è indicatore di attività della soluzione) e per distinguerlo dagli altri articoli in dotazione.

Il nebulizzatore è dotato di un trigger che garantisce l’erogazione tarata di 1ml di soluzione a spruzzo.

Panno in microfibra
Evolon® è un panno in microfibra resistente, caratterizzato da microfilamenti con un alto potere assorbente e un rilascio graduale delle soluzione per garantire un’applicazione uniforme del deter-disinfettante. Il panno può essere riutilizzato dopo un opportuno lavaggio in acqua.

PoliDisin™ ONE trova applicazione in diversi settori.

Sanitario
Strutture ospedaliere, mezzi di trasporto, cliniche e studi medici, laboratori sanitari e di ricerca;

Comunitario
Residenze per anziani, SPA e carceri;

Alimentare
Ristorazione, mense, catene alimentari, case vinicole;

Trasporti
Treni, navi con diversa destinazione, mezzi pubblici;

Industriale
Industrie farmaceutiche, industrie di confezionamento, industrie agroalimentari, imprese di pulizie;

Dentale
Cliniche dentali, studi odontoiatrici.

PoliDisin™ ONE trova applicazione in tutte le realtà dove il rischio infettivo deve essere controllato con un’adeguata attività di prevenzione attuata con adeguate procedure di trattamento ambientale ordinarie.

Il deter-disinfettante PoliDisin™ è un prodotto in polvere da ricostituire in acqua alla concentrazione dell’1% (10 gr in un litro di acqua). Per l’applicazione, nel kit è stato incluso un nebulizzatore gradualo che facilita l’operazione e permette di irrorare facilmente il panno in microfibra di soluzione.

Passare la superficie con il panno imbibito di disinfettante, distribuendo in modo uniforme la soluzione e lasciare agire per 15 minuti.

Il deter-disinfettante è autotestante: la colorazione rosa della soluzione permette infatti di verificare l’efficacia del prodotto. Quando questa inizia a sbiadire, è necessario sostituire la soluzione o, ad ogni modo, è consigliato farlo dopo 5 giorni dalla prima ricostituzione.

Si raccomanda di lavare bene il nebulizzatore per eliminare eventuali residui della vecchia soluzione.

Per trattare le superfici alcol-sensibili, utilizzare la salvietta Steril Screen.

Privacy Policy

GENTILE VISITATORE

In conformità alle linee guida fornite dal Ministero della Salute in materia di pubblicità sanitaria relativa a dispositivi medici, la informiamo che l’accesso a questa area del sito è destinata ad operatori sanitari professionali.